Idea fresca e geniale. Siamo in estate ed è possibile mangiare dolci gustosi e soprattutto light. I ghiaccioli allo yogurt e frutta sono una bella idea per le nostre serate estive, in compagnia degli amici. Si preparano in batter di ciglia e hanno un impatto calorico che contribuirà alla loro preparazione.

Difficoltà: bassa
Numero di persone: 5
Calorie: circa 90 calorie per ghiacciolo
Costo: circa 4 euro
Preparazione: circa 20 minuti

Ingredienti Ghiaccioli allo yogurt e frutta:

  • Yogurt greco 0% grassi: 400 grammi
  • Fragole: 100 grammi
  • Mirtilli: 100 grammi
  • Pesche: 1
  • Zucchero a velo vanigliato: 40 grammi

Procedimento Ghiaccioli allo yogurt e frutta:

Come prima cosa pulite i mirtilli, le fragole, e la pesca precedentemente sbucciate. Tagliate a pezzettini le fragole e le pesche, in modo tale da utilizzarle per i vostri ghiaccioli allo yogurt e frutta.

Nel frattempo lavorate con la frusta lo zucchero a velo e lo yogurt greco, in modo tale da smorzare il gusto acido dello yogurt. Incorporate al composto le fragole ed i mirtilli, e avendo cura di lasciare una parte dello yogurt per potere aggiungere le pesche.

N.B. anche se dalle foto non si evince, vi dò un piccolo consiglio applicativo, ovvero foderate gli stampi per i ghiaccioli con della carta da forno, la carta da forno servirà per facilitare l’estrazione del ghiacciolo ed evitare che si stacchi lo stecco.

Versate fino all’orlo dei vostri stampi, il composto di yogurt fragole e mirtilli, e il composto di pesche, sbattete gli stampi sul tavolo per potere distribuire omogeneamente il composto lungo lo stampo. Introducete lo stecco fino a metà dello stampo e mettete i vostri ghiaccioli allo yogurt e frutta in freezer per almeno 4/5 ore.

Tirate fuori dal freezer i vostri ghiaccioli allo yogurt e frutta, qualche minuto prima in modo tale da potersi leggermente ammorbidire.

Sono un informatore medico con il pallino della cucina, nata a Palermo, recentemente trapiantata al nord. Ho una missione: voglio fare conoscere e rendere possibile la preparazione delle ricette tipiche siciliane e non solo…
Ghiaccioli allo yogurt e frutta
5 (100%) 5 voti