Questa pasta è davvero fast… Gli ingredienti base per questa ricetta sono solo tre, e sono quelli che più facilmente troviamo nella nostra cucina. Pasta speck e panna si plasma perfettamente a diversi stili di vita, intendo studenti, uomini single, lavoratori, poiché ci vogliono solo 20 minuti per prepararla. Come potrete vedere dalle immagini l’ho rivisitata utilizzando granella di noci per smorzare un po’ la semplicità che contraddistingue questo piatto.

pasta speck e panna

Difficoltà: bassa
Numero di persone: 4
Calorie: circa 400 calorie per 100 grammi
Costo: circa 4 euro
Preparazione: circa 20 minuti

Ingredienti pasta speck e panna:

  • Pasta fusilloni: 400 grammi
  • Speck a dadini: 300 grammi
  • Panna da cucina: 350 millilitri
  • Vino rosso per sfumare: q.b
  • Noci sgusciate: 100 grammi
  • Sale: q.b

Procedimento pasta speck e panna:

In un padella cucinate per circa 2-3 minuti lo speck sfumandolo con del vino rosso; spegnete e aggiungete 100 millilitri di panna da cucina. pasta speck e panna pasta speck e panna pasta speck e pannaFrullate le noci sgusciate fino ad ottenere una granella che utilizzerete per spolverizzare la vostra pasta panna speck e panna.

pasta speck e panna pasta speck e panna

Nel frattempo in una pentola grande portare a bollore l’acqua per la vostra pasta speck e panna, cucinate i fusilloni il cui tempo di cottura stimato è di circa 15 minuti. Scolate avendo cura di conservare un po’ di acqua di pasta, fondamentale per quando andrete a mantecare ed evitare così che la vostra pasta speck e panna si secchi troppo. Aggiungete la restante parte della panna ai fusilloni e metteteli nella padella dove vi è il condimento per la vostra pasta speck e panna, mantecate per circa 3-4 minuti aggiungendo un po’ di acqua di pasta in modo tale da farla evaporare e creare una crema.

pasta speck e panna pasta speck e panna

Spolverizzate con la granella di noci la vostra pasta panna speck e panna.

pasta speck e panna

Sono un informatore medico con il pallino della cucina, nata a Palermo, recentemente trapiantata al nord. Ho una missione: voglio fare conoscere e rendere possibile la preparazione delle ricette tipiche siciliane e non solo...

LASCIA UN COMMENTO